Appenninostampa la tipografia nel tuo pc

Termini e condizioni di vendita e servizio

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Appenninostampa sono disciplinati dalle seguenti condizioni.

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito Appenninostampa è di proprietà di Romolo Piacentini con sede in via Sagradino 8, 41027 – Pievepelago (Mo), Italia, Partita Iva  01972780363, Cod. Fisc. PCN RML 69E07 G393U.

 

Servizi offerti dal sito

Il Sito permette di usufruire dei servizi di Web to print , tra i quali stampa di documenti in vari formati e su diversi supporti con consegna a domicilio.

Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito. In fase di registrazione verrà richiesto agli utenti di

specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista o privato. Solamente gli acquisti da parte degli utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n.206 (il “Codice del Consumo”).

Scelta del prodotto e modalità di acquisto

L'utente potrà selezionare i prodotti così come descritti nelle relative sezioni, e verrà guidato nella configurazione selezionando le caratteristiche che gli interessano, optando se necessario, per il servizio di postalizzazione.

Alcune immagini dei prodotti sono fornite al solo scopo illustrativo.

Al momento dell'ordine verrà richiesto al cliente di caricare il file tramite l'apposito pulsante “ Invia File”; qualora non fosse possibile caricare il file al momento dell' acquisto, il cliente potrà farlo successivamente.

Al termine della selezione degli articoli desiderati , sarà visualizzata una schermata di sintesi dell'ordine , con tutte le carattteristiche scelte , i costi ed il prezzo finale per tutti i prodotti/servizi selezionati.

I termini di scadenza sono intesi a partire dal caricamento del file da parte del cliente.

L'utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati .

Pagamenti e caricamento dei contenuti

Sarà possibile effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito, paypal, a mezzo bonifico o contrassegno, seguendo le istruzioni indicate sul sito per la procedura di acquisto.

Le informazioni relative al pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all'istituto di pagamento cui sono affidati da Appenninostampa i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accesso da parte di terzi.

I pagamenti devono esser fatti anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il corretto caricamento del file da parte dell'utente, verrà iniziata la produzione.

Per i pagamenti con Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l'avvenuto accredito e , di conseguenza la spedizione potrebbe posticipare di 2/3 giorni, piu' il tempo per la stampa e la spedizione.

Sempre in caso di bonifico, è necessario porre nella causale il numero di ordine per identificare la transazione.

Per i pagamenti in contrassegno, l'ordine passerà in produzione ad avvenuto caricamento del file di stampa conforme, tale metodo non incide quindi sui tempi di consegna.

Per la modalità di pagamento a mezzo contrassegno , Appenninostampa si riserva la facoltà di valutare in ogni caso e circostanza i casi, e quindi di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l'utente verrà ricontattato immediatamente per decidere un altro metodo di pagamento.

La fattura verrà inviata al cliente una volta spedito l'ordine e potrà essere consultata e scaricata nell'apposita area clienti. Sarà cura del cliente stampare il documentoe conservarlo secondo le norme in vigore.

Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l'acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come nel caso dei servizi di postalizzazione, l'utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli utenti.

Appenninostampa non sarà assolutamente ritenuto responsabile dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e grafiche finalizzate alla stampa.

Appenninostampa non avrà responsabilità sull' utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

L'utente si impegna quindi ad esonerare Appenninostampa, a mantenerlo indenne e a manlevarlo da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesione all'immagine, onere, integrità morale , decoro o qualsiasi altra tipologia di danno patrimoniale o meno conseguente alla stampa di immagini e di contenuti caricati dall'utente stesso.

Appenninostampa non ha inoltre responsabilità sui dati di spedizione e quindi all'utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei prodotti da parte dei destinatari del servizio.

Appenninostampa si riserva in ogni caso il diritto di bloccare tutti quegli ordini che comportino una evidente violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi o che comunque si tratti di contenuti diffamatori, violenti, o contrari all'ordine pubblico e al buon costume.

Opzione elaborazione grafica a nostro carico

Su richiesta dell'utente, attraverso l'opzione “Elaborazione grafica e stampa”, è possibile, dietro il pagamento di un importo aggiuntivo, chiedere l' elaborazione delle specifiche grafico-estetico del file.

Tempi di consegna e spedizione

Appenninostampa cercherà di rispettare il più possibile i tempi di consegna convenuti tuttavia vi invitiamo a leggere attentamente ciò che segue:

I TEMPI DI CONSEGNA CONVENUTI POSSONO SUBIRE RITARDI DI PRODUZIONE senza diritti di rimborsi di nessun tipo da parte del cliente.

Il servizio di Postalizzazione prevede le consegne esclusivamente nel territorio italiano; il servizio non è quindi utilizzabile per consegne all'estero.

I tempi di consegna saranno quelli selezionati dal cliente in fase di acquisto. I termini sono meramente indicativi poiché dipendono  dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi e si intendono calcolati a partire dal completamento dell'ordine, vale a dire dalla ricezione della conferma.

Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale; le isole e le zone piu' remote potrebbero subire dei ritardi di due o piu' giorni lavorativi aggiuntivi.

L'ordine è ritenuto non completo qualora ci siano delle anomalie nel caricamento del file e nel pagamento.

L'ordine è da ritenersi avvenuto in un dato giorno se completato entro le ore 16.00, dopo tale ora è da considerarsi nel giorno lavorativo successivo.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, lunedì di Pasqua.

Appenninostampa non si terrà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna e ritardi produttivi.

Diritto di recesso ( non valido per prodotti personalizzati)

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice dei Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad esser restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo lac consegna;

Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

Appenninostampa non sarà responsabile nei confronti dell'utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di varia natura, nella stampa del file inviato al cliente, salvo dolo o colpa grave.

Al momento della consegna l'utente è tenuto ad esaminare attentamente i prodotti ricevuti; eventuali difettosità imputabili alla stampa o confezionamento non imputabili all'utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. In seguito dovrà aprire una segnalazione via email ad Appenninostampa, avendo cura di allegare la documentazione fotografica entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

Appenninostampa darà risposta nel piu' breve tempo possibile.

Eventuali problematiche qualitative verranno risolte sempre con una ristampa e mai con un rimborso.

Si conviene che il  95% della fornitura debba rimanere entro le tolleranze qualitative regolate dalle norme di riferimento, mentre il restante 5% che se si pone oltre tali tolleranze, rientra nelle normali difettosità del processo produttivo infatti i prodotti evidentemente difettosi o inutilizzabili non devono superare l’5% della fornitura. Nel caso di stampe fuori tolleranza superiori al 5% della fornitura si può richiedere la ristampa dell’intera fornitura. In questo caso il committente deve fare richiesta scritta allegando materiale fotografico comprovante la non conformità ad Appenninostampa o tramite e mail a grafica@appenninostampa.it. Inoltre dovrà inviare l’intera fornitura non conforme a proprie spese a Appenninostampa – Via Sagradino, 8 – 41027 Pievepelago (MO). Allegando in plico a parte almeno il 6% della fornitura non conforme. La ristampa avverrà nel più breve tempo possibile nel rispetto delle capacità produttive.

Tolleranze: si ritiene un prodotto di stampa non conforme se presenta: Variazioni e irregolarità nel colore, Errori di registro nel taglio e fustellatura con tolleranza +-1 mm, evidenti imbrattature o macchie, fuori registro di stampa con riferimento alle norme TAGA, errori di sequenza delle pagine, copertina non allineata, evidenti difetti particolari che rendono inutilizzabili le stampe.

Protezione dei dati personali

Con la conclusione di un contratto avente per oggetto il servizio di postalizzazione il cliente, in qualità di Titolare, nomina Appenninostampa che accetta, Responsabile Esterno (di seguito “Responsabile”) del trattamento ai sensi dell' art.29 del D. lgs. 196/2003 il Codice in materia di protezione dei dati personali, dei dati di cui il cliente è Titolare.

Il Titolare affida al Responsabile, che accetta, l'incarico di effettuare le operazioni di trattamento sui dati personali di cui viene in possesso, in particolare l'archiviazione, elaborazione, stampa, postalizzazione e

trattamento all'unico fine di adempiere ai servizi di cui al contratto.  Il responsabile è autorizzato altresì a porre in essere le ulteriori operazioni di trattamento strettamente necessarieall'adempimento della propria prestazione oggetto del Contratto in modo lecito, secondo correttezza, nel rispetto di quanto disposto dal Codice e dal Contratto.

Il responsabile, con la sottoscrizione del presente atto, accetta la nomina, conferma la diretta ed approfondita conoscenza degli obblighi che si assume in relazione al dettato del Codice sopra indicato, si impegna a procedere al trattamento dei dati personali correttamente ed in modo lecito al solo fine dell'espletamento dell'incarico ricevuto e garantisce di possedere capacità organizzative ed economiche adeguate per il trattamento conforme alla normativa dei dati personali.

Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori

Le presenti condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “Consumatori”, tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Modena.

Condizioni d'uso

L'accesso e l'utilizzo del sito “www.appenninostampa.com” è subordinato all'accettazione, da parte dell'utente, delle seguenti condizioni (le “Condizioni”) e alle leggi applicabili. Accedendo e consultando il Sito, l'utente accetta, senza limitazioni o riserve, le condizioni di seguito specificate. Qualora le condizioni non siano accettate, l'utente è invitato a non utilizzare il Sito.

Il Sito è di proprietà di Appenninostampa di Piacentini Romolo con sede in via Sagradino 8 a Pievepelago (Mo), Italia, Partita Iva 01972780363, Codice Fiscale PCN RML 69E07 G393U.

L'acquisto dei prodotti dei prodotti sul Sito è regolato dai Termini e Condizioni che verranno sottoposte all'utente in fase di acquisto.

Per qualsiasi richiesta è possibile contattare Appenninostampa ai recapiti indicati a piè di pagina o tramite chat.

 

Limitazioni all'uso dei contenuti e delle informazioni pubblicati sul Sito

Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul Sito sono tutelati da diritti d'autore e intellettuali.

L'utente potrà scaricare contenuti, immagini e testi al solo scopo personale e non commerciale, salvo autorizzazione scritta di Appenninostampa.

I marchi, i loghi e qualsiasi altro tratto distintivo di Appenninostampa è di proprietà di Appenninostampa e non puo' quindi essere utilizzato in alcun modo e forma senza previa autorizzazione scritta.

Qualora venisse riscontrata violazione vi invitiamo a comunicarla alla mail grafica@appenninostampa.it.

Privacy Policy

Ai sensi dell'art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003 n.196 (“Codice Privacy”), la presente informativa descrive  la modalità con cui Appenninostampa tratta i dati personali degli utenti ricevuti tramite il suo sito internet.

Titolare del trattamento e finalità

Il titolare del trattamento dei dati personali è Appenninostampa , con sede in via Sagradino 8 a Pievepelago (Mo), Italia.

Appenninostampa tratterà i dati personali degli utenti raccolti durante la navigazione e l'utilizzo del Sito, nonché al momento della registrazione e dell'inoltro degli ordini di acquisto, attraverso strumenti elettronici e automatizzati.

I dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

a) esecuzione di obblighi strettamente connessi e strumentali all'utilizzo del Sito, alla registrazione e all'accesso alle aree riservate dello stesso , all'invio degli ordini di acquisto e alla gestione del rapporto contrattuale;

b) rispondere a specifiche  richieste degli utenti;

c) adempiere ad obblighi di legge;

d) trattamento delle informazioni relative all'uso del Sito attraverso l'impiego di cookie

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o al rispetto di eventuali adempimenti di legge. Sono osservate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. Le informazioni sono registrate in ambiente sicuro.